martedì 29 maggio 2018

TRAINING HOTEL MANAGEMENT ON-LINE 24 ORE

INFO: + 39 333 4673402   e-mail: cipas@cipas.info




Rilascio di ATTESTATO

Prepariamo uomini, no Yes Men.

Contenuti:

Budget proiezioni e controllo di gestione: Front office Back office Portineria Rooms Maintenance
Contabilità e flussi
Tempistica e erogazione ospitalità
RevPar–G.O.P./par–Indici occupazione-R.O.I.- R.O.E.
Coefficienti - Spread
Forecast – Reporting - Pareto
Controllo Costi noleggio biancheria & Set cortesia
Analisi e controllo costi per settori e redditività
Start-up - CROS-border  Outsourcing Mission MNG T
Personal – cost e ottimizzazione - Contratti
Carichi di responsabilità e competenze
Mappatura strutturale
Case History e analisys
Business-Plan

A tutti gli allievi saranno regalate dispense e  il libro " BUDGET HOTEL ROOMS DIVISION"



” Face to face ” e ” L’equilibrio tra Vita Professionale e Privata come leva per incentivare la Risorsa Umana.
La piramide rovesciata è la nostra filosofia, pertanto il direttore/manager,è colui che si caricherà del maggior peso di responsabilità, competenza, costo,ricavo, in’ottica di crescita sociale. 

750,00 € + 22% I.V.A.

TRAINING FOOD & BEVERAGE MNG ON-LINE 30 ORE

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Rilascio di ATTESTATO



Tutta la gestione passata al setaccio con valutazione e ottimizzazione.

Fai ogni cosa con così tanto amore nel cuore che non vorresti farla mai in nessun altro modo
Yogi Desai 

Contenuti:

Budget proiezioni e controllo di gestione:  Ristorante Cucina  Breakfast 
Bar   Banchettistica   Catering  Sommelier  Rooms Service
Mappatura strutturale aree e coefficienti
Indici – Percentuali – Scontistica - Rev/pash
Scala di York e ottimizzazione
Banchettistica Proiezione pax_spazio
M.O.L. – ANALYTICS - QUERY - REPORTING
Cash flow Gestione Ordinaria (R.G.O.)
Redditività Capitale da Remunerare (ROI)
Redditività sulle attività (R.O.A
Redditività capitale netto (R.O.E.)
Incidenza della Gestione Extra-Caratteristica
Redditività delle Vendite (R.O.S.)
Costi & sprechi Scarti Pesi in Cucina
Controllo magazzini e verifica costi gestionali e redditività - lay out flussi & procedure
Food cost-Beverage cost – Schede Food cost
Schede Beverage cost  intero dipartimento F.& B.
Analisi noleggio biancheria
Ristorazione Kashèr

A tutti i partecipanti sarà donato il libro " RESTAURANT MANAGEMENT"


750,00 € + 22% I.V.A.

lunedì 2 aprile 2018

LIBRO DEL DIRETTORE D'ALBERGO

BUDGET HOTEL ROOMS DIVISION    


Fare un budget è certamente un impegno complesso: occorre avere numerosi strumenti e prima di tutto saper fare correttamente dei calcoli, tradurre le percentuali e indici, applicarle operativamente, aggiornare con il Forecast finale e business plan. Tutti gli albergatori assumono del personale. Ma tutti conoscono l'attuale C.C.N.L., il contratto collettivo nazionale del lavoro e la relativa legislazione? Certo, il contabile - ragioniere si occuperà di molte incombenze, ma è sempre preferibile sapere com’è fatta una busta paga e perché; come comportarsi per esempio in caso di malattia del dipendente; di saper inquadrare questo nella corretta categoria o nel giusto quadro. E mai sarà un contabile a poterci costruire un organigramma su misura per il nostro albergo con i relativi centri di responsabilità e competenza per l'ottimizzazione e accoglienza dell'ospite. Uno spunto che vuole spingere i lettori a riflettere è una frase, a pagina 53: "... a tale qualifica (Rooms Division Manager) si arriva per anzianità lavorativa, difficilmente per meriti. Metodologie di lavoro oramai archiviate da anni. Con formazioni inadeguate e limitate, a gestire i sistemi di prenotazione e a interagire con il settore prenotazioni." Affermazione grave, seppure sicuramente vera. L'elenco delle realtà da coordinare, da parte del Rooms Division Manager, è assai lungo, e le sue mansioni sono di grande importanza per una gestione economica e per l'immagine dell'albergo. Alcuni "punti forti" del libro sono i "fuori testo", come per esempio le varie mappature: un vero tesoro da fotocopiare, ingrandire e tenere sempre sotto mano. Altrettanto preziosi gli elenchi per l'arredamento set-up, le scelte da fare per i vari materiali. Inoltre, come determinare le tariffe ossia gli sconti da applicare, e tutte le modalità per giungere al ricavo reale. Lo stesso vale per le numerose pagine di esempi che permettono di calcolare il preciso costo di gestione, tenendo conto di tutti gli elementi che lo compongono. C'è una parte corposa del libro che, in realtà, è molto interessante per chiunque, anche per i non addetti ai lavori del settore alberghiero. Infatti, chi di noi ha a portata di mano un manuale davvero valido per destreggiarsi tra commissioni bancarie, tassi d’interesse, e tutti gli accorgimenti possibili per carte di credito, carte bancarie, tasse imposte, contratti con fornitori di elettricità ecc.?  Un'altra parte sicuramente interessante per tutti è quella sui vari tipi di contratto come acquisto, locazione o franchising. Com'è nello stile ormai ben conosciuto dell'autore, il libro è reso di piacevole lettura da occasionali "inserti" scherzosi. I motti di persone famose e non che appaiono, quasi a sorpresa, qua e là tra le pagine, danno invece spunto a molte riflessioni. Un manuale fondamentale, per chi già esercita l'impegnativo mestiere di albergatore o di Manager di albergo, e certamente anche un libro di testo per chi frequenta le scuole alberghiere.


Editore CIPAS™ Consulenza & Formazione Alberghiera Manageriale
Info line + 39 333 4673402  Pagine 256  Prezzo € 50,00

domenica 1 aprile 2018

CONSULTING ON-LINE CIPAS TM

INFO: + 39 333 4673402   e-mail: cipas@cipas.info

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La nostra consulenza si avvale di esperti, qualificati in Qualità e gestione alberghiera
Programmazione e studio del Budget
Attività di Marketing
Contrattistica con Tour Operator & Agenzie
Selezione del Personale
Organizzazione Divisione/Reparti
Manualistica e Modulistica
Studio Carte Menu Food & Beverage
Ottimizzazione dei processi produttivi
Acquisti, valutazioni e supervisione
Controllo della gestione
Logistica