CIPAS™ un successo che continua dal 1991, un paradigma interattivo, una modulazione nella Comunicazione senza isolamento.
venerdì 15 giugno 2018
sabato 9 giugno 2018
TRAINING ORGANIZZAZIONE & STAFF ON-LINE 24 ORE
INFO: + 39 333 4673402 e-mail: cipas@cipas.info
Rilascio di ATTESTATO
Prepariamo uomini, no Yes Men.
Contenuti:
Budget Personal-Reddittività & collaboratori
Carichi di Responsabilità e competenze
Rapporti di lavoro:
Subordinato: a tempo determinato, a tempo parziale, intermittente, di apprendistato, a domicilio, in telelavoro,
Lavoro autonomo: contratti d’opera, collaborazioni coordinate e continuative a progetto e non, associazione in partecipazione, di lavoro occasionale accessorio
In outsourcing: somministrazione, appalto e distacco
Costo del Personale–Organigramma Albergo
Lavoro e dipendenti
Firma, Grafologia e Analisi
Motivare, sensibilizzare, responsabilizzare lo staff
Normativa e provvedimenti disciplinari
Come gestire una riunione con il personale
Come gestire un’intervista ad un candidato
Promuovere o assumere
Psicosomatica
Organigramma & Analisi
Test e valutazioni psico-attitudinali
Scrivere lettere d'affari
Curriculum vitae e redazione
Ricerca e selezione del personale tramite Web
Contratti & scritture private
Manuali e compilazione
Comunicazione ai clienti ed ai collaboratori
750,00 € + 22% I.V.A.
mercoledì 6 giugno 2018
MASTER FOOD & BEVERAGE MNG ON-LINE 100 ORE
INFO: + 39 333 4673402 e-mail: cipas@cipas.info
Rilascio di ATTESTATO
Prepariamo uomini, no Yes Men.
Contenuti:
Reparti & organizzazione
La gestione manageriale della cucina
Al bar fra prodotti di qualità ed attenzioni all’ospite
La caffetteria ed il servizio breakfast
Il Room-service: puntualità, discrezione, cortesia
L’economato e la politica degli acquisti
Regole Manageriali in Sala Ristorante
Vendita & psicologia in sala ristorante
Ristorazione Kashèr
Compilazione di manuali di procedure per i reparti ristorativi:
Manuale procedure Cucina & H.A.C.C.P.
Manuale procedure Salaù
Manuale di procedure Cucina
Manuale di procedure Bar
Manuale di procedure Rooms service
Manuale di procedure Banchettistica
Manuale di procedure Sommelier
Gestione & controllo
Sviluppo Schede Beverage-cost
Sviluppo Schede Food cost
Costi & Sprechi
Grammature-Pesi-Scarti-Perdite
Costi del personale
Organizzazione e Redditività
Banchettistica
Calcolo Food cost & Ordini di Servizio
Inventario e statistica
Modulo produzione F.&.B
Menu Programmazione Mensile
Budget proiezioni e verifiche dei costi e ricavi:
Budget dell’intero Dipartimento Food & Beverage
Budget e studio degli indici di occupazione e Punto di pareggio della gestione:
American bar
Sala ristorante
Cucina
Rooms Service
Budget Banchettistica
Budget Breakfast Cucina
Proiezioni ( Annuale & mensile )
Rooms Service
Percentuali e Scontistica
RevPash
Budget annuale dell’intero Dipartimento Ristorazione
Analisi fornitori acquisti
Analisi di Magazzino e inventari
ROE (Return On Equity)
ROI (Return On Investment)
ROA (Return On Assets)
EBITDA (Earnings Before Interest, Taxes, Depreciation and Amortization) anche conosciuto in italiano come M.O.L. Margine Operativo Lordo
EBIT (Earnings Before Interest and Taxes) o Utile Operativo.ROE (Return On Equity)
RevPash-Potential-Spread
Scala di York
Piano dei conti esempio - Diritto commerciale - economia aziendale
Indici e percentuali/Indicatori di redditività/Scontistica
Introduzione al Budget F.& B.
% Payroll (F&B Revenue)
Productivity (Rev per empl)
Average revenue coverFood Revenue
Avg.Spend FD / cover
Bvg.Spend BV / cover
Fatturazione - Caparra – Acconto
Risorse umane & staff
Responsabilizzazione
Organigrammi e Analisi
Motivazione – Sensibilizzazione Responsabilizzazione
Normativa e provvedimenti disciplinari
Motivazione del gruppo di lavoro e Team Building
Test e valutazioni psico-attitudinali
Mappatura Strutturali & tecnici
Progettazione Cucina
Progettazione Sala
Bar e spazi necessari – ergonomia
Calcolo metrature necessarie alla Banchettistica
Fascicoli Tecnica Culinaria, Organizzazione & logistica
Marketing
La vendita interna ed esterna
Dalle ricerche di mercato alle azioni commerciali
Il prezzo dei servizi ristorativi e l’ottimizzazione dei ricavi
Fair share
Market share
Market segment share
Indice di concorrenza
Penetration factor
Comunicazione
La formazione come risorsa manageriale
Il concetto di formazione permanente "on-the-job"
Il ruolo integrato di capi servizio e manager
La comunicazione come strumento di lavoro
Linguaggio del corpo
Padroneggiare la comunicazione "totale"
La comunicazione scritta
Il colloquio di selezione
L'inserimento dei neoassunti e moduli
Correggere gli errori (il colloquio motivazionale)
La gestione ottimale delle riunioni
La scelta dei collaboratori e la selezione efficace
A tutti i partecipanti sarà donato il libro " RESTAURANT MANAGEMENT"
2.700 € + I.V.A. 22 %.
sabato 2 giugno 2018
TRAINING COACH & LEADERSHIP ON-LINE 24 ORE
INFO: + 39 333 4673402 e-mail: cipas@cipas.info
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Rilascio di ATTESTATO
Prepariamo uomini, no Yes Men.
Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto,allora devi fare qualcosa che non hai mai fatto. Regalati la tua ricchezza AUTOSTIMA.Sviluppare la propria acuità sensoriale Il concetto di acuità sensoriale è fondamentale. Anche gli antichi lo riconoscevano e la sua importanza è riconosciuta anche dalle moderne neuroscienze. Poiché il 93% della comunicazione è non verbale, è importante poter valutare in ogni istante l'impatto che produciamo sul nostro interlocutore e poter così comprendere meglio certi aspetti chiave del suo comportamento non verbale. Imparare a capire che cosa è il tempo. Tre giorni intensi per un’intensa esperienza.
Contenuti:
Benchmarking Brainstorming Breakthrough
Budget Labour-cost-Redditività & collaboratori
Carichi di Responsabilità e competenze
Coach organizzare se stesso per ottimizzare il proprio tempo
Comunicare in pubblico tecniche
Comunicazione attiva Procedure
Counselling
Grado di comprensione
Il Linguaggio del corpo-atteggiamenti
Impariamo a comunicare
Indice delle aspettative
Indice di collaborazione
Indice di collaborazione
Indice di comprensione
Indice di sensibilità
Indice di successo
Indice di sviluppo
L’approccio orientato alla soluzione Enneagramma
L’equilibrio tra il dare e l’avere
L’esperienza del senso di colpa, dell’innocenza e del senso di appartenenza
La funzione della coscienza
Manuali e compilazione-Comunicazione ai clienti e ai collaboratori
Motivare, sensibilizzare, responsabilizzare lo staff
Parlare e comprendere che la comunicazione sia stata recepita e fatta propria
Parliamo uno alla volta
Psicosomatica
Redditività dei Collaboratori
Regole MNG Comunicazioni Competenze
Saper comunicare Competenze della relazione
Saper comunicare Competenze della relazione
750,00 € + I.V.A.
martedì 29 maggio 2018
TRAINING HOTEL MANAGEMENT ON-LINE 24 ORE
INFO: + 39 333 4673402 e-mail: cipas@cipas.info
Rilascio di ATTESTATO
Prepariamo uomini, no Yes Men.
Contenuti:
Budget proiezioni e controllo di gestione: Front office Back office Portineria Rooms Maintenance
Contabilità e flussi
Tempistica e erogazione ospitalità
RevPar–G.O.P./par–Indici occupazione-R.O.I.- R.O.E.
Coefficienti - Spread
Forecast – Reporting - Pareto
Controllo Costi noleggio biancheria & Set cortesia
Analisi e controllo costi per settori e redditività
Start-up - CROS-border Outsourcing Mission MNG T
Personal – cost e ottimizzazione - Contratti
Carichi di responsabilità e competenze
Mappatura strutturale
Case History e analisys
Business-Plan
A tutti gli allievi saranno regalate dispense e il libro " BUDGET HOTEL ROOMS DIVISION"
” Face to face ” e ” L’equilibrio tra Vita Professionale e Privata come leva per incentivare la Risorsa Umana.
La piramide rovesciata è la nostra filosofia, pertanto il direttore/manager,è colui che si caricherà del maggior peso di responsabilità, competenza, costo,ricavo, in’ottica di crescita sociale.
750,00 € + 22% I.V.A.
TRAINING FOOD & BEVERAGE MNG ON-LINE 30 ORE
INFO: + 39 333 4673402 e-mail: cipas@cipas.info
Rilascio di ATTESTATO
Tutta la gestione passata al setaccio con valutazione e ottimizzazione.
Fai ogni cosa con così tanto amore nel cuore che non vorresti farla mai in nessun altro modo
Yogi Desai
Contenuti:
Budget proiezioni e controllo di gestione: Ristorante Cucina Breakfast
Bar Banchettistica Catering Sommelier Rooms Service
Mappatura strutturale aree e coefficienti
Indici – Percentuali – Scontistica - Rev/pash
Scala di York e ottimizzazione
Banchettistica Proiezione pax_spazio
M.O.L. – ANALYTICS - QUERY - REPORTING
Cash flow Gestione Ordinaria (R.G.O.)
Redditività Capitale da Remunerare (ROI)
Redditività sulle attività (R.O.A
Redditività capitale netto (R.O.E.)
Incidenza della Gestione Extra-Caratteristica
Redditività delle Vendite (R.O.S.)
Costi & sprechi Scarti Pesi in Cucina
Controllo magazzini e verifica costi gestionali e redditività - lay out flussi & procedure
Food cost-Beverage cost – Schede Food cost
Schede Beverage cost intero dipartimento F.& B.
Analisi noleggio biancheria
Ristorazione Kashèr
A tutti i partecipanti sarà donato il libro " RESTAURANT MANAGEMENT"
750,00 € + 22% I.V.A.
lunedì 2 aprile 2018
LIBRO DEL DIRETTORE D'ALBERGO
BUDGET HOTEL ROOMS DIVISION
clicca: http://www.cipas.info/libro2.asp
Fare un budget è certamente un impegno complesso: occorre avere numerosi strumenti e prima di tutto saper fare correttamente dei calcoli, tradurre le percentuali e indici, applicarle operativamente, aggiornare con il Forecast finale e business plan. Tutti gli albergatori assumono del personale. Ma tutti conoscono l'attuale C.C.N.L., il contratto collettivo nazionale del lavoro e la relativa legislazione? Certo, il contabile - ragioniere si occuperà di molte incombenze, ma è sempre preferibile sapere com’è fatta una busta paga e perché; come comportarsi per esempio in caso di malattia del dipendente; di saper inquadrare questo nella corretta categoria o nel giusto quadro. E mai sarà un contabile a poterci costruire un organigramma su misura per il nostro albergo con i relativi centri di responsabilità e competenza per l'ottimizzazione e accoglienza dell'ospite. Uno spunto che vuole spingere i lettori a riflettere è una frase, a pagina 53: "... a tale qualifica (Rooms Division Manager) si arriva per anzianità lavorativa, difficilmente per meriti. Metodologie di lavoro oramai archiviate da anni. Con formazioni inadeguate e limitate, a gestire i sistemi di prenotazione e a interagire con il settore prenotazioni." Affermazione grave, seppure sicuramente vera. L'elenco delle realtà da coordinare, da parte del Rooms Division Manager, è assai lungo, e le sue mansioni sono di grande importanza per una gestione economica e per l'immagine dell'albergo. Alcuni "punti forti" del libro sono i "fuori testo", come per esempio le varie mappature: un vero tesoro da fotocopiare, ingrandire e tenere sempre sotto mano. Altrettanto preziosi gli elenchi per l'arredamento set-up, le scelte da fare per i vari materiali. Inoltre, come determinare le tariffe ossia gli sconti da applicare, e tutte le modalità per giungere al ricavo reale. Lo stesso vale per le numerose pagine di esempi che permettono di calcolare il preciso costo di gestione, tenendo conto di tutti gli elementi che lo compongono. C'è una parte corposa del libro che, in realtà, è molto interessante per chiunque, anche per i non addetti ai lavori del settore alberghiero. Infatti, chi di noi ha a portata di mano un manuale davvero valido per destreggiarsi tra commissioni bancarie, tassi d’interesse, e tutti gli accorgimenti possibili per carte di credito, carte bancarie, tasse imposte, contratti con fornitori di elettricità ecc.? Un'altra parte sicuramente interessante per tutti è quella sui vari tipi di contratto come acquisto, locazione o franchising. Com'è nello stile ormai ben conosciuto dell'autore, il libro è reso di piacevole lettura da occasionali "inserti" scherzosi. I motti di persone famose e non che appaiono, quasi a sorpresa, qua e là tra le pagine, danno invece spunto a molte riflessioni. Un manuale fondamentale, per chi già esercita l'impegnativo mestiere di albergatore o di Manager di albergo, e certamente anche un libro di testo per chi frequenta le scuole alberghiere.
Editore CIPAS™ Consulenza & Formazione Alberghiera Manageriale
Info line + 39 333 4673402 Pagine 256 Prezzo € 50,00
domenica 1 aprile 2018
CONSULTING ON-LINE CIPAS TM
INFO: + 39 333 4673402 e-mail: cipas@cipas.info
http://www.cipas.info/consulenzaglobale.asp#
La nostra consulenza si avvale di esperti, qualificati in Qualità e gestione alberghiera
Programmazione e studio del BudgetAttività di Marketing
Contrattistica con Tour Operator & Agenzie
Selezione del Personale
Organizzazione Divisione/Reparti
Manualistica e Modulistica
Studio Carte Menu Food & Beverage
Ottimizzazione dei processi produttivi
Acquisti, valutazioni e supervisione
Controllo della gestione
Logistica
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