lunedì 18 febbraio 2019

Hôtel & Restaurant Revenue Management



Hôtel & Restaurant Revenue Management

30 giornate intense, ho compreso la giusta metodologia per poter gestire al meglio il mondo albergo. Ho appreso nuove tecniche di Pricing e Marketing nella loro essenza. Ora budget, forecast e controllo di gestione non hanno più segreti. Ho imparato ad essere contento di operare nel settore alberghiero-ristorativo. Alta professionalità e tecnica con approccio attento allo studente.
Grazie CIPAS™ 
Roberto Balzano Direttore

Per me è stata un’esperienza molto positiva, perché ho finalmente analizzato un mondo che non conoscevo dal punto di vista manageriale e dal punto di vista dei costi e ricavi. Lo consiglio solo alle persone che si vogliono mettere alla prova. Ricordo la professionalità del dr. Pastore, in tutti i campi dell’intero albergo-ristorante. La quantità di nozioni che abbiamo ricevuto in formazione. 
Raffaele Paletti Imprenditore

Ha lasciato in me tracce profonde e portato ad un arricchimento professionale tangibile. E’ stato utile anche come confronto fra colleghi e come fonte di nuove esperienze ed informazioni. Ricordo con piacere la professionalità ed estrema competenza in materia del signor Pastore e dei suoi collaboratori. I preziosi consigli e suggerimenti, i ivivaci dibattiti fra i partecipanti e quel senso di “ gruppo” che si è creato. Sono assolutamente convinto di essere cresciuto in modo cospicuo nella professionalità e nella capacità di agire efficacemente con collaboratori, colleghi e clienti. Inoltre questo corso ha spinto il sottoscritto a ricercare ogni volta di scovare il meglio del proprio potenziale e di aumentare la fiducia in se stessi. I corsi sono stati una tappa una tappa fondamentale del mio processo di crescita e uno step indispensabile, credo, non solo per me, ma per chiunque voglia competere con successo nell’ambito alberghiero – ristorativo. Sono sempre più convinto della necessità di essere estremamente preparati per poter competere con efficacia ed efficienza in un settore più competitivo e questo master è un valido aiuto. Spero di farne altri in futuro.
Simone Bianchini

E’ estremamente utile anche il confronto con i miei colleghi. Ho migliorato non solo la professionalità ma anche il vedere le cose in modo diverso. Ottimo in senso generale.
Jas Carra


Un grazie per iniziare. Ho aperto un mondo nuovo sulla gestione, controllo e sviluppo dell’intero albergo. Da molteplici anni opero nel settore dell’ospitalità.
Con questo master ho appreso metodologie, input che non avrei mai immaginato. Con accuratezza e sensibilità siamo stati presi per mano e step to step accompagnati per tutto il percorso formativo analizzando ogni componente, dipartimento, reparto,settore. I due focus principali, cost-ricavi senza mai dimenticare il nostro cliente-ospite. Abbiamo spogliato e rivestito l’intera gestione, calcolando in punti percentuali, la redditività, il punto di pareggio di ogni singola operazione-servizio.
Grazie, ora dopo quest’impegno mi si apre il mondo della libera professione nella consulenza alberghiera. Grazie sig. Pastore.
Elia Dedato


Impressione ottima, di crescita in nozioni tecniche e personali nel relazionarsi con gli altri. Ricordo il mio primo giorno, al momento dell’inizio della lezione con la mia presentazione e ascoltando la presentazione dei colleghi. Spero di frequentare altri momenti formativi, la conoscenza del docente è vastissima
Pier Paolo Pasquariello


Impressione molto positiva. Lo consiglio a tutti i colleghi ed anche ai capi servizio. Ricordo maggiormente la professionalità e le modalità d’insegnamento.
Alfredo Piccoli

La capillarità dell’organizzazione Cipas colpisce fin dal primo approccio. Ho ricevuto uno stimolo molto forte: trasformare le idee in cognizioni scientifiche per trasmetterle; fare dell’approfondimento un’esigenza; la cura della sicurezza e fermezza nella professione. I risultati ottenuti dopo avere frequentato Cipas si sono dimostrati molto positivi. La professionalità si è implementata in termini di qualità e di “coscienza” delle proprie capacità e potenzialità. Sicuramente li raccomando ai miei colleghi.
David Raccanello



Impressione molto positiva. Ricordo degli aspetti con maggior rilievo “ un buon comunicato stampa “ e un “ buon manuale di procedure”. Mi è stato utile, ho consciuto persone e realtà organizzative. Ho acquisito conoscenze più specifiche.
Andrea Rossi